Eccezionale evento a Capalbio. In diretta streaming su IVOTv la corsa verso il mare delle tartarughe appena nate!
Una tartaruga Caretta caretta ha nidificato alla spiaggia del Chiarone, e per la prima volta è possibile seguire la schiusa delle uova in diretta grazie a IVOTv.
Sono trascorse sei settimane da quando una tartaruga Caretta caretta è stata avvistata sulla spiaggia del Chiarone a Capalbio (GR) da una famiglia svizzera in vacanza al camping Campeggio di Capalbio. In spiaggia si attende da un momento all’altro la schiusa delle uova. L’area è stata delimitata per mettere al sicuro il nido da curiosi e da animali selvatici, ed è presidiata 24 h su 24 dai volontari. Per la prima volta è possibile seguire la diretta streaming di un evento di questo tipo su IVOTv, la piattaforma di IVO per le dirette streaming, all’indirizzo www.ivotv.it/oasiwwfmaremma, grazie anche al supporto tecnico di Matteo Angeloni – Communication Technology, e vedere così il primo viaggio verso il mare delle tartarughe appena nate.
IVO fornisce inoltre a Oasi WWF Maremma la connessione utile per permette la videosorveglianza e il monitoraggio del sito. Un’antenna IVO è stata collocata nell’area recintata, e grazie ad una connessione veloce, di qualità e performante lo staff Oasi WWF potrà monitorare e controllare la zona fino alla schiusa delle uova.