IVO celebra l’Italian Internet Day con #IVOInternetDay
IVO lancia l’hashtag #IVOInternetDay per raccontare sui social come internet ci ha cambiato la vita
È il 30 aprile del 1986 quando l’Italia si connette ad Internet per la prima volta: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico di Pisa arriva in Pennsylvania, alla stazione di Roaring Creek. Trenta anni dopo IVO – il più grande operatore wireless dell’Italia centrale – celebra l’Italian Internet Day attraverso un social media contest per raccontare i 30 anni di Internet attraverso l’esperienza diretta degli utenti.
Per partecipare basta pubblicare sulla pagina Facebook di IVO – a partire da venerdì 29 Aprile – un video, un post o un’immagine spiegando in che modo Internet ha cambiato la vostra vita, le vostre abitudini, il vostro modo di comunicare; per rendere la sfida più divertente potete taggare altri amici, invitandoli a fare lo stesso. Al termine del social media contest, che avrà la durata di un mese, i contenuti postati dagli utenti diventeranno un video celebrativo dell’Internet Day, che fotograferà i cambiamenti avvenuti in questi 30 anni di Internet in Italia.
Tutte le informazioni e il regolamento del social media contest sono disponibili su www.ivo.it.
IVO – Internet Veloce Ovunque – opera nella fornitura di servizi internet e di reti TLC per privati ed aziende. Nata come progetto innovativo ed esclusivo, con l’obiettivo di dare connettività Internet dove le compagnie telefoniche tradizionali e mobili non sono in grado di portare il servizio di banda larga, arriva oggi a possedere una rete multiregionale capillare e performante che offre servizi professionali ad aziende, operatori turistici, privati cittadini, enti e istituzioni. IVO dispone di un’avanzata tecnologia wireless, fibra ottica, ADSL e LTE che permette collegamenti velocissimi in banda ultralarga. Con oltre 1500 comuni coperti, più di 400 hotspot wi-fi attivi e 720 ponti radio, è un’azienda in forte crescita e proiettata verso il futuro.