SABATO IL GRAN FINALE DELL’IVO GOLF CUP AL “ROYAL GOLF LA BAGNAIA”
Il 24 settembre si terrà l’ultima gara del torneo che in sei mesi ha toccato i più bei campi da golf di Toscana e Umbria. Si conclude il primo torneo di Golf organizzato da IVO – Internet Veloce Ovunque. Sarà il prestigioso campo del “Royal Golf La Bagnaia” a fare da sfondo alla finale dell’IVO Golf Cup sabato 24 settembre. Igiocatori si sfideranno nel suggestivo percorso a 18 buche disegnato da Robert Trent Jones Jr, celebre progettista di campi da golf, inserito perfettamente nei 130 ettari della Tenuta e nel contesto delle dolci colline senesi. Il percorso è reso unico dagli incredibili scorci sulla natura e sulla città di Siena godibili da ogni buca, rendendolo così un campo da golf tra i più belli ed esclusivi della Toscana.
IVO ha scelto proprio questa splendida location per terminare l’IVO Golf Cup, il torneo iniziato lo scorso aprile che ha portato gli appassionati del settore nei più bei campi da golf della Toscana e di parte dell’Umbria, riuscendo così a coniugare sport e tecnologia, due ambiti apparentemente distanti tra loro. “Da sempre IVO affianca lo sport” – dichiara Giacomo Burroni, CEO di IVO – “e con questa iniziativa abbiamo scelto, con grande piacere, di legare il nostro nome al mondo del golf, concludendo il nostro percorso in quella che per noi era la location perfetta, La Bagnaia, che ha oltretutto recentemente incrementato il suo prestigio con l’accordo con il colosso alberghiero Hilton. Abbiamo voluto dare risalto alle eccellenze del territorio in cui IVO opera scegliendo i campi da golf più belli della Toscana e dell’Umbria, territorio in cui siamo nati e ci siamo affermati come principale operatore wireless. La nostra mission aziendale è da sempre quella di portare Internet ovunque: allo stesso modo, con l’IVO Golf Cup abbiamo voluto contribuire alla diffusione sul territorio dei valori di uno sport che sta facendo breccia in un numero sempre crescente di sportivi. Inoltre, in un’ottica di sinergia con le imprese del territorio, abbiamo coinvolto nel progetto diverse aziende che hanno scelto di sostenerci, offrendo loro per la finale una “vetrina” in un contesto di eccellenza come quello del Royal Golf La Bagnaia”.
A spiegare la scelta di IVO di investire in questa iniziativa è anche Barbara Di Paola, responsabile marketing e comunicazione dell’azienda: “Questo è stato il primo esperimento di IVO nel mondo del golf con l’intento di rivolgerci al pubblico verso il quale i nostri servizi core sono prevalentemente orientati. Un’azienda poliedrica che non è solo internet ma è servizi integrati di connettività su misura per un pubblico esigente, non solo privato ma preferenzialmente aziendale che può trovare in IVO il partner ideale per qualsiasi domanda di connettività: internet, telefonia, connessioni di back up, hot spot WiFi, videosorveglianza, piattaforme di collaboration, streaming, multimedia, applicazioni mobile, progetti su misura e tanto altro. Affiancare IVO al mondo del golf ci ha permesso di raggiungere obiettivi di marketing e comunicazione mirati al consolidamento della notorietà del brand, già piuttosto conosciuto nel nostro territorio, ma soprattutto a posizionarlo come fornitore di servizi taylor made, ad hoc per le aziende, servizi che si fondano sul know how e l’expertise acquisiti negli anni e sulla migliore e più avanzata tecnologia wireless, fibra, ottica, adsl e LTE. Grazie a questa iniziativa siamo riusciti a creare un’occasione di contatto e di dialogo tra la marca e le persone che ha permesso di raggiungere anche obiettivi commerciali, ampliando il bacino di clienti reali e potenziali. Una leva importante di tutta l’iniziava è stato il media mix e in particolare la comunicazione digital che, attraverso il sito web dedicato e i social network, ha contribuito ad avvicinare empaticamente il nostro pubblico ad IVO”.
Tanti gli sponsor e i partner dell’evento, tra cui UnipolSai, main sponsor: “Abbiamo scelto di sostenere IVO perché azienda innovativa e dinamica, attenta come noi ai processi di sviluppo, sia in ambito tecnologico che sociale,” dice Aldo Scarpini, Agente generale di Siena. Anche SICE, azienda d’avanguardia nella costruzione di apparati TLC, è main sponsor della finale e Matteo Morriconi, responsabile commerciale ci spiega la scelta: “Abbiamo visto nascere e crescere IVO sin dagli inizi degli anni 2000. Siamo stati testimoni dell’evoluzione di questa azienda giovane, innovativa e con tante prospettive. Siamo lieti di aver sponsorizzato questo evento e di poter collaborare con IVO; siamo convinti che operazioni del genere siano assolutamente in linea con il nostro agire aziendale, sempre all’avanguardia e al passo coi tempi”.\r\n\r\nTante anche le aziende del territorio che hanno scelto di sostenere IVO per la finale del torneo, tra cui altre due importanti realtà, quali Safety & Privacy e Nencini Sport.
Non resta che aspettare sabato allora per il degno epilogo dell’evento. Per gli interessati, tutte le informazioni sono reperibili su www.ivogolfcup.it ; filmati e interviste saranno visibili anche su IVOTv, la piattaforma di IVO per le dirette streaming, al link www.ivotv.it/finaleivogolfcup. Al termine della gara, la serata proseguirà presso il Golf Club della Bagnaia, dove si svolgerà la premiazione dei vincitori e verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.