UN NUOVO NODO PER IVO: SI AGGIUNGE LO SWISS INTERNET EXCHANGE
IVO aumenta il numero di interscambi aggiungendo ai nodi IXP già presenti lo Swiss Internet Exchange.
Grazie a questo accordo, IVO aggiunge il collegamento diretto con un nuovo nodo che si affianca agli 8 già attivi. Inoltre con SwissIX ad oggi IVO ha il collegamento diretto con oltre 1.700 ISP che permettono di garantire ai propri clienti una maggiore velocità ed efficienza della rete.
Come per tutti i nodi (IXP), il collegamento diretto al SWISS-IX accelera le comunicazioni tra gli operatori Internet, diminuendo la “distanza” tra le reti. In termini pratici questo consente ad IVO di garantire una maggiore efficienza ed affidabilità della rete, l’offerta di un servizio di connessione più veloce e una maggiore stabilità della rete e di tutela in caso di perdita di collegamento.
SwissIX è il più grande Internet Exchange Point (IXP) in Svizzera in termini di collegamenti di interscambio (peering) fra operatori; è un’associazione senza scopo di lucro amministrata e gestita dal consiglio dell’associazione.
SwissIX è presente in 9 centri dati in tutta la Svizzera e la sua aggiunta ai nodi di IVO significa un ulteriore balzo in avanti per un’azienda come la nostra che punta oggi a fornire l’eccellenza della connessione ad internet ed un’offerta ampia e diversificata di servizi di connettività per aziende privati, enti e istituzioni.